Torna in campo l’UnipolSai
Trasferta con Santo Stefano

Riprende il campionato di basket in carrozzina: per i canturini una gara da prendere con le pinze

Trasferta ostica per la UnipolSai Briantea84, che domani alle ore 17 sarà impegnata sul parquet di Porto Potenza Picena contro Santo Stefano Banca Marche.

In classifica le due formazioni sono separate da quattro punti, con i brianzoli secondi a quota 16 e i marchigiani terzi a 12, ma con una gara in meno.

Nel frattempo, in questa giornata, osserverà un turno di riposo la Gsd Porto Torres (prima a 20 punti), mentre la quarta della classe con 12 punti, la Deco Amicacci Giulianova, sarà impegnata sul campo del Santa Lucia Roma. All’andata la Briantea84 vinse a Seveso contro Santo Stefano per 80-40.

«Siamo pronti a tornare in campo - le parole dell’allenatore biancoblù Marco Bergna -. Abbiamo iniziato il girone di ritorno contro la Dinamo Lab Sassari, una partita che possiamo ritenere positiva, alla luce del convincente successo. Le soste servono ad allenarsi e ad affinare i meccanismi di gioco, ma possono anche incidere negativamente sul ritmo partita. Come noi, anche Santo Stefano arriva da una lunga pausa, credo che questo possa avere ripercussioni sullo spettacolo che vedremo in campo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA