Un autentico successo
il “Città di Cantù”

Cinquecento atleti e 30 società si sono sfidati nel weekend al “Toto Caimi” di Vighizzolo con l’organizzazione del Pattinatori Mobili Cantù.

I numeri spiegano più che bene perché il trofeo “Città di Cantù-Cra Bcc” di pattinaggio a rotelle sia uno dei più ambiti a livello nazionale. Con 500 atleti e 30 società in gara, concentrate al “Toto Caimi” di Vighizzolo, pochi altri in Italia possono vantare un’organizzazione simile, in uno sport che non è certo diffuso come altri. E la presenza di un “top player” come Stefano Moreschi è stata la ciliegina sulla torta di una due giorni intensa.

Stanchezza, ma grande soddisfazione per il Gruppo Pattinatori Mobili e il presidente Leonardo Risoli, organizzatori.

In tutto, la Pattinatori Mobili Cantù ha schierato in pista 29 atleti, a copertura sostanzialmente di tutte le categorie.

La speciale classifica di società vede al primo posto del 39° “Città di Cantù-Cra Bcc” la società Polisportiva Bellusco seguita nell’ordine da RedBlack Cremona e Asco Skating Concorezzo. La Pattinatori Mobili Cantù chiude gli sforzi di questo weekend impegnativo con un ottimo settimo posto.

Il servizio completo sulla Provincia di lunedì 26 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA