Una partita per Frigerio
Il capitano dello scudetto

A un anno dalla sua scomparsa Tonino sarà ricordato a Cermenate. Domani una Messa a San Michele

Una partita per ricordare Tonino Frigerio, a un anno dalla sua scomparsa. Verrà giocata sabato alla palestra Malacarne di Cermenate fra diversi suoi ex giocatori.

Venerdì 5 giugno invece sarà officiata una Messa in memoria alle ore 18.30 a San Michele in Cantù.

Capitano di Cantù nel primo scudetto del 1968, Antonio “Tonino” Frigerio è stato dapprima bandiera sul campo da giocatore della grande Cantù, e poi anima della vita cestistica canturina da allenatore nelle serie minori.

La partita “Amici di Tonino” verrà disputata sabato in occasione della finale del 19° campionato provinciale della Uisp di Como, che alle 17 metterà di fronte Minibasket Cantù e Scuola Basket 83 Cermenate.

A seguire alle 18.30 premiazioni della Uisp, e presentazione della partita per Tonino con inizio alle 19. In campo ci saranno tanti suoi ex giocatori: del Basket Canturino/Arosio (Cardani, Cristiano Molteni, Gerosa, Pina), del Gorla Cantù (Sem Marelli, Tonetto, Antonello Arnaboldi, Erba, Romagnoni, Faverio) e della “famiglia Playground”, squadra fortemente voluta e ovviamente diretta proprio da Tonino. Allenatori dell’incontro Floriano Camagni e Davide Pina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA