UnipolSai, trasferta a Padova Bisogna tornare a volare
Jordi Ruiz (UnipolSai Briantea84)

UnipolSai, trasferta a Padova
Bisogna tornare a volare

La Briantea84 Cantù domani cercherà di scuotersi dopo lo choc della sconfitta casalinga contro Porto Torres, per mettere al sicuro la seconda piazza in vista degli accoppiamenti dei playoff scudetto

Torna in campo la Serie A di basket in carrozzina, con il quindicesimo turno, quart’ultimo di stagione regolare, in programma sabato 18 febbraio. Domenica 19 alle ore 15 invece si disputerà il recupero del match tra Amicacci Giulianova e Padova Millennium Basket della prima giornata di ritorno, rinviato per l’allerta meteo che colpì ad inizio anno il centro Italia.

Capolista GSD Porto Torres impegnata in casa contro il Santa Lucia Roma alle ore 19: i sardi puntano alla tredicesima vittoria consecutiva, a una settimana dall’importantissima e prestigiosa vittoria sul campo dei campioni d’Italia della Briantea 84 Cantù. Opposto un Santa Lucia ormai saldo a metà classifica, definitivamente al sicuro dalle zone calde ma forse troppo distante dal quarto posto per poter coltivare ambizioni di playoff (il S. Stefano Banca Marche è distante 4 punti).

Trasferta a Padova per la UnipolSai Briantea 84 Cantù, che cercherà di scuotersi dopo lo choc della sconfitta casalinga contro Porto Torres, per mettere al sicuro la seconda piazza in vista degli accoppiamenti dei playoff scudetto. Per il Padova Millennium Basket due match in due giorni: dopo quello contro i campioni d’Italia alle 19 di sabato, come detto, sarà la volta del recupero a Giulianova nel pomeriggio di domenica.

S. Stefano Banca Marche impegnata a Varese alle ore 17, partita dalla duplice importanza, sia per la corsa ai playoff (i marchigiani puntano ad ipotecare la quarta piazza), sia per le residue speranze di Dinamo Lab e SBS Montello di riaprire la lotta alla salvezza: la Cimberio HS Varese infatti ha 8 punti in classifica, 4 meno dei bergamaschi e 6 meno dei sardi. E proprio Dinamo Lab Banco di Sardegna e SBS Montello si sfideranno a Bergamo dalle ore 18, confronto tra le ultime due della classe.

La Serie A tornerà poi in campo sabato 25 febbraio, ultimo turno prima di un caldissimo mese di marzo che si aprirà con la Final Four di Coppa Italia a Pescara il 3 e il 4, per proseguire con i preliminari di EuroLeague 2 e 3 e con i quarti di finale di Champions Cup (9 – 12 marzo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare