Valtellina Basket Circuit: ci siamo
Tre Nazionali, aspettando Cantù

Turchia, Svizzera ed Estonia nei prossimi giorni a Bormio per aprire la grande estate della pallacanestro

Appena concluso il corso per allenatore nazionale, che ha visto “in campo” anche gli ex azzurri Matteo Soragna, Denis Marconato, Massimo Bulleri e Fabio Di Bella, la capitale del basket estivo si “tuffa” nei ritiri delle nazionali.

Ben 3 le squadre maschili che arriveranno nei prossimi giorni in Valtellina: Turchia (8° posto del ranking Fiba) che dal 23 luglio al 4 agosto preparerà a Bormio i prossimi campionati europei; Svizzera (133° posto del ranking Fiba) in ritiro dal 25 luglio al 5 agosto; Estonia (84° posto del ranking Fiba) in ritiro dal 28 luglio al 1° agosto.

Due le partite previste al Pentagono di Bormio in questo periodo. Il 31 luglio la nazionale estone sfiderà quella svizzera, mentre il 3 agosto, sempre con ingresso gratuito, è prevista un’amichevole tra Turchia e Svizzera

Nel frattempo inizia a delinearsi il programma del Valtellina Basket Circuit 2017. Alla prestigiosa summer league, che questa estate giunge alla 35ª edizione, parteciperanno Milano, Torino, Cantù, Lecco, Bergamo, Monaco (Francia), Tofas Bursa e Galatasaray Istanbul (Turchia), Ratiopharm Ulm (Germania) e Davidson College (USA).

Ulteriori contatti sono in corso con gli svizzeri del Lugano e i russi del Saratov, ma la dimensione internazionale del Basket Circuit potrebbe rivelare nuove sorprese.

Allenamenti e partite al Pentagono, come consuetudine, saranno a ingresso gratuito, mentre per quanto riguarda il calendario del Circuit, dopo l’anteprima che vedrà impegnata la squadra di Monaco, attesa a Bormio per il 10 agosto, contro Bergamo e Lecco (nei giorni successivi, da definire), presumibilmente si snoderà dalla fine di agosto al 10 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA