«Woodard è fuori dal progetto
Il nostro mercato finisce qui»

Il gm della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori: «Questo è l’assetto definitivo, quello con cui vogliamo andare a conquistare la salvezza».

BASKET

L’arrivo di Frank Gaines alla Pallacanestro Cantù è un cambio in tutto e per tutto. Il “sacrificato”, come era facile ipotizzare, è il suo pari ruolo, ossia James Woodard: l’ormai ex guardia titolare è ai saluti con la società.

Senza risentimenti o strascichi, come ha annunciato il general manager Daniele Della Fiori nel corso della presentazione di Gaines: «Confermo, Gaines rimpiazza Woodard. Che, anche questa volta, si è dimostrato un professionista vero: ci eravamo già parlati, gli ho detto che le cose non sempre vanno come ci si immagina. Per il bene di tutti, gli ho detto di trovarsi un’altra destinazione. Ovviamente, resterà a Cantù con noi e si potrà allenare finché non avrà trovato una nuova squadra. Ma è fuori dal progetto tecnico». Per la guardia statunitense sembrerebbe esserci l’interesse di Reggio Emilia, la situazione è quindi in evoluzione e la trattativa potrebbe presto sbloccarsi.

Resta sempre uno straniero in più, che Pancotto dovrà essere abile a gestire. Con l’arrivo del centro inglese Kavell Bigby-Williams, infatti, nelle ultime due partite è finito in tribuna - per sovrannumero, sono sei gli stranieri che si possono schierare a referto – il lungo Donte Thomas. In questo caso, la società sembra più propensa a temporeggiare e a non procedere per forza di cose a un taglio: «In questo caso ci potranno essere delle rotazioni tra lunghi». Il che fa intendere che si va prefigurando una sorta di turnover: anche Kennedy quindi, a seconda delle esigenze specifiche della singola partita, potrebbe finire in tribuna.

Quel che è certo è che il mercato di riparazione di Cantù finisce qua, a meno di fatti al momento imponderabili: «Questo è l’assetto definitivo, quello con cui vogliamo andare a conquistare la salvezza in serie A», ha concluso Della Fiori.

Intanto, i prossimi due impegni sono da far tremare i polsi. Domenica alle 19, Cantù chiude a Sassari il girone di andata, mentre domenica 17 alle 18.15, per la prima di ritorno, l’Acqua S. Bernardo riceverà a Desio la Virtus Bologna.
L.Spo.-L.Pin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA