Yacht Club Como
Nicolini, bronzo mondiale

Al Six del portacolori del club lariano è bastato il dodicesimo posto ad Abu Dhabi

Si è concluso sulle acque di Abu Dhabi il campionato del mondo XCat 2015, che ha visto i piloti dello Yacht Club Como, Matteo Nicolini e Serafino Barlesi chiudere onorevolmente la stagione.

Per Matteo Nicolini e Tommaso Polli, infatti, la medaglia di bronzo iridata e per Serafino Barlesi/Alex Barone il decimo posto.

Parlando della gara conclusiva del Mondiale, i 38 giri del percorso hanno fatto assistere ad una lotta serata. Con la vittoria sulla acque della capitale emiratina, Arif Al Zaffein e Nadir Bin Hendi su XDubai salgono sul gradino più alto del podio.

Autori di una bella prova sono stati Serafino Barlesi e Alex Barone, che hanno fatto arrivare sesto alla bandiera a scacchi il loro catamarano numero 20 “Marine Investiment Sud”.

Situazione diversa, invece, per Six di Matteo Nicolini e Tomaso Polli, fortemente penalizzato dall’incidente della settimana prima a Dubai, dove è finito sott’acqua fortunatamente riemergendo poco dopo, pur se con notevoli danni alla barca e al motore.

Di conseguenza c’è stata la corsa contro il tempo per riparare i guasti e partecipare all’ultima sfida. Six, che era partito in nona posizione, ha dovuto quindi tenere un’andatura molto inferiore alle sue possibilità e, dopo non pochi problemi, è riuscito a concludere dodicesimo. Ma tanto è bastato a conquistare i tre punti necessari per il bronzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA