Lecco, sulla «36»
due prototipi Bmw

In questi giorni le nostre strade hanno visto la presenza anche di due nuove auto della casa tedesca

LECCO

Per gli appassionati di motori basta aprire gli occhi per vedere sulle nostre strade alcuni prototipi di veicoli a due o quattro ruote. Se le Moto Guzzi sulle nostre strade sono di casa un po’ meno lo sono le Fiat che si sono viste nelle scorse settimane percorrere le strade della Valsassina con dei veicoli prototipi.

Ma in questi giorni le nostre strade hanno visto la presenza anche di due Bmw prototipi.

Era impossibile non accorgersene per la particolarità della cromatica fatta in prevalenza di sensori fin sulle ruote per questa ammiraglia bavarese che abbiamo incontrato nel giro di una mezz’ora prima sulla superstrada all’altezza di Molteno poi nuovamente sul tratto che da Lecco va verso Mandello.

Dire che si trattasse di due prototipi è scontato anche perché i ghirigori bianco e neri sulle carrozzerie e i computer all’interno dell’abitacolo erano inequivocabili, ma lo è stato ancor di più quando telefonino alla mano abbiamo scattato un paio di foto, il tester o collaudatore, ha dato una breve e intensa accelerata seminando così la nostra curiosità.

Ma grazie alla tecnologia e ai telefonini in particolare riusciamo a mostrarvi in anteprima una delle due Bmw prototipi che sfrecciavano in questi giorni sulle strade della provincia di Lecco. le due Bmw viste in Superstrada altro non sono che le nuove Bmw 5 Gran Serie o Gran Turismo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA