A Vighizzolo torna l’ufficio del Comune
E ci sarà anche il vigile di quartiere

Cantù, il sindaco Edgardo Arosio vuole riaprire i locali di piazza Piave, chiusi da Claudio Bizzozero

I dettagli arriveranno prossimamente. Ma, per ora, c’è una ferma volontà: quella di riportare il municipio di quartiere, con la possibilità di richiedere certificati anagrafici insieme al presidio della polizia locale, in quel di Vighizzolo.

A servizio anche dei cittadini che vivono nelle altre vicini frazioni, come Mirabello e Cascina Amata. L’annuncio è dello stesso sindaco di Cantù Edgardo Arosio, Lega Nord. Che, quindi, ha intenzione di riattivare quanto era già stato creato, negli anni, dalle passate amministrazioni di centrodestra. E poi chiuso, all’inizio della scorsa amministrazione, dalla Giunta degli avversari politici: la coalizione civica di Lavori in Corso. «Stiamo cercando di porre in atto - dice il sindaco Arosio - la riapertura del posto di controllo in piazza Piave».

A testimonianza degli accesi dibattiti del passato, c’è ancora in Internet, su Youtube, qualche video che restituisce un’animata seduta di Consiglio comunale di settembre 2012. Cinque anni fa. Con la Giunta dell’allora sindaco Claudio Bizzozero. A dare, in quella sede, la comunicazione della chiusura del punto comunale - nell’area a verde ora attrezzata con alcuni giochi da Cantù Rugiada - fu l’assessore alla sicurezza di allora, Paolo Cattaneo.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola domenica 20 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA