Aggredito a Cantù
da due pitbull
Finisce in ospedale

L’episodio in via Juvara, la vittima ha 38 anni. Ferito a una gamba, poi il trasporto al Sant’Antonio. I cani erano al guinzaglio, ma l’Ats farà accertamenti

Una passeggiata con il cane e l’incrocio, fatale, con i cani dell’altro proprietario. Le grida: perché, chi ha avuto la peggio, si è ritrovato addosso non uno, ma due pitbull. Il 38enne, morso a una gamba, ferito, è finito all’ospedale.

Si è concluso con l’arrivo dell’ambulanza il giretto fuori casa, nel tardo pomeriggio, nei dintorni di via Juvara. Gli operatori sanitari sono arrivati in emergenza per soccorrere un uomo che, a spasso con il suo cane, ha dovuto fare i conti con i cani di un altro residente: i due pitbull.

Non si tratta del primo episodio simile che accade in città. Di tanto in tanto, il 118 è costretto a intervenire su casi analoghi. Una prima ricostruzione dell’accaduto è ora al vaglio dei Carabinieri di Cantù, intervenuti nel contesto dei soccorsi, anche per verificare, in un primo istante, eventuali responsabilità. Dinamica e dettagli, quindi, al momento, in fase di valutazione. E’ stata chiamata in causa anche Ats.

© RIPRODUZIONE RISERVATA