Allarme in una casa a Carimate
Due donne scoprono un ladro

Brutta soirpesa giovedì mattina per le residenti di un appartamento in via Don Tarchini: l’uomo è fuggito con un portafoglio

Ladri ancora in azione. E in pieno giorno, anzi, di prima mattina, con due persone presenti in casa. Sembrava che si fosse placata l’ondata di furti che, nei mesi scorsi, aveva visto protagonista il paese, ma tornano a venire segnalati nuovi episodi.

L’ultimo, giovedì mattina, in via Don Tarchini, strada residenziale a ridosso del centro. Un uomo, attorno alle 8, si è arrampicato su un balcone ed è riuscito ad introdursi in un’abitazione, incurante del fatto che in quel momento in casa si trovassero due donne. Il colpo è andato a buon fine, visto che il malvivente, prima di venire scoperto e quindi dileguarsi, è riuscito ad arraffare un portafoglio.

I derubati, fortunatamente, stanno bene. Ma resta l’amaro in bocca per un furto messo in atto alla luce del sole e senza neppure curarsi del fatto che gli occupanti della casa fossero al suo interno. E’ stata fornita una descrizione del ladro dagli stessi malcapitati. Si tratta a quanto pare di un uomo alto, di colore, coi capelli corti, che indossava pantaloni lunghi neri e una maglietta bianca e rossa. È stato visto chiedere indicazioni per Mariano, forse un modo per mascherare la propria presenza per le strade del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA