Antonio Spallino, folla
per le esequie a Carimate

Il funerale si è svolto nella chiesa della Beata Vergine Assunta, a Montesolaro. Il ricordo, le immagini, i servizi e le interviste sul giornale in edicola venerdì 29 settembre

Il funerale di Antonio Spallino è stato celebrato stamattina dalle 10 a Carimate, nella chiesa della Beata Vergine Assunta (frazione Montesolaro). L’avvocato e sindaco di Como dal 1965 a al 1980 aveva casa a Carimate, in via Alle Muselle: era il suo “buen retiro”, nel quale ha trascorso gli ultimi giorni, dopo un ricovero in ospedale.

Centinaia di persone hanno partecipato al rito celebrato dal parroco di Carimate e dal l’arciprete di Sant’Agostino, quartiere dove aveva casa Spallino. Presenti tra gli altri il sindaco Mario Landriscina, l’ex primo cittadino Mario Lucini, esponenti politici che avevano amministrato la città ai tempi della Giunta Spallino.

Al termine sono interventi per un ricordo toccante i figli Lorenzo e Maria e un rappresentante del Panathlon.

In una nota l’ufficio stampa della Diocesi ha fatto sapere che il «vescovo Oscar Cantoni, nell’impossibilità di partecipare alle esequie che si terranno a Carimate, celebrerà una Santa Messa in suffragio dell’avvocato Antonio Spallino martedì 3 ottobre nella Cattedrale della città alle 18.30, in accordo con i familiari del defunto».

I servizi, le interviste, le immagini e il ricordo di chi lavorò accanto a Spallino su La Provincia in edicola venerdì 29 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA