Arrivano i carabinieri
Ladri in fuga a Cermenate

Sono intervenuti nella notte tra venerdì e sabato su segnalazione dei residenti: quattro malviventi incappucciati hanno abbandonato un furgone rubato con a bordo arnesi da scasso

I carabinieri della Compagnia di Cantù nella notte tra venerdì e sabato, verso le 02.40 hanno messo in fuga quattro persone incappucciate che erano state segnalate da alcuni residenti in una zona periferica e isolata, attorno a via Martiri della Libertà, dietro la Statale dei Giovi.

Alcuni cittadini, notando il movimento sospetto dei malviventi, hanno contatto il 112. L’intervento immediato delle pattuglie metteva in fuga i malintenzionati che hanno abbandonato un furgone Mercedes Vito, risultato poi rubato a Milano.

Al suo interno sono stati trovati vari strumenti per lo scasso, in particolare, piedi di porco, tenaglie, picconi e un coltello. Il materiale ,sottoposto a sequestro penale, verrà analizzato dai reparti scientifici dell’Arma per trovare eventuali impronte digitali dei ladri. Il furgone è stato restituito al proprietario mentre sono in corso le indagini dei militari di Cermenate per identificare i quattro incappucciati nonché accertare se si siano resi responsabili di reati in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA