Autovelox a Senna
Dieci le multe in tre ore

Agenti appostati lungo la strada che affianca la ciclopedonale, dove il limite di velocità è stato abbassato da 70 a 50 km orari

In tre ore sono stati controllati più di 500 veicoli. Ed elevate una decina di contravvenzioni - affermano dal comando. Grazie agli accordi raggiunti tra il sindaco Francesca Curtale e la Provincia di Como, l’autovelox della polizia locale di Senna - lunedì - è stato posizionato nel tratto provinciale di via Rovelli, dove su un lato corre la pista ciclopedonale.

Dopo la decima “invasione di pista”, registrata negli scorsi mesi, il Comune aveva chiesto infatti la possibilità di abbassare il limite da 70 a 50 chilometri orari. E di poter prevedere la presenza, a propria discrezione, di un autovelox mobile.

«Se gli automobilisti si sono abituati al nuovo limite? Direi di sì - risponde a domanda il commissario Massimo Di Lonardo, responsabile del servizio di polizia locale - la media delle oltre cinquecento auto transitate è stata inferiore ai 44 chilometri orari. Con l’autovelox ci sono state una decina di multe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA