Bocconi avvelenati
Due cani morti a Cantù

Quattro gli episodi nella zona di via Mazzini. È caccia al killer: il veleno per lumache gettato nei giardini. Si sospetta anche di ladri che stanno preparando dei blitz

È il killer dei cani. Ne ha avvelenati quattro in una sera, il conteggio dei residenti: di questi, due sono morti. Ha usato un veleno per lumache, secondo i referti dei veterinari: metaldeide.

Su Internet, di colore verde e blu, lo si vede mischiato a polpette di carne, già utilizzate in altre parti d’Italia. L’uccisione dei cani è avvenuta nella zona di via del Carroccio, dietro via Mazzini. Dove c’è anche un parco giochi per bimbi. E la scuola di via Daverio.

I cani, che in alcuni casi si lasciavano accarezzare dai piccoli di passaggio, sarebbero stati tutti avvelenati nel loro giardino. Magari, persino avvicinati, inconsapevoli, al cancello da uno sconosciuto. Oppure è bastato un lancio.

Un gesto criminale. Dietro cui ci potrebbe essere, ammesso che possa fare differenza, una persona senza cuore. O disturbata. O l’uno e l’altro. Oppure, come teme qualche vicino, ladri. Intenzionati a fare piazza pulita dei cani per poter poi entrare nelle case a commettere furti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA