Bus in fiamme tra Orsenigo e Alzate
Code e disagi al traffico sulla “Briantea”

L’emergenza alle 7,15 quando ha preso fuoco il motore del pullman della linea C45 che di lì a pochi metri avrebbe caricato i primi studenti

Un pullman dell’Asf ha preso fuoco alle 7,10 a pochi metri dalla fermata sul rettilineo tra Alzate Brianza e Orsenigo. L’incendio si è propagato dal vano motore e ha mandato in frantumi i vetri della zona posteriore del veicolo della linea C45 che in quel momento aveva a bordo solo l’autista, rimasto illeso.

Avrebbe dovuto caricare i primi studenti proprio alla fermata distante pochi metri. Gli studenti in attesa hanno segnalato al conducente il denso fumo che usciva dalla parte posteriore del veicolo diretto verso Alzate. Immediato il blocco del traffico su una direttrice - la Briantea - particolarmente trafficata nell’orario di massima percorrenza.

Lunghe code si sono formate per almeno 45 minuti, il tempo di permettere l’intervento di soccorso e di rimozione del bus. Ma la viabilità è stata regolata a senso unico alternato fino a metà mattinata per favorire la pulizia della sede stradale, con inevitabili ripercussioni in entrambi i sensi di marcia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA