Cabiate, anziana investita
E poi un tamponamento

Doppio incidente ieri mattina in via Achille Grandi: all’ospedale una donna di 85 anni. Traffico a rilento e scontro tra auto

Un inizio di giornata movimentato ieri a Cabiate. Protagonista la centralissima via Achille Grandi, teatro prima di un investimento di una coppia di anziani e poi di un tamponamento.

Per fortuna entrambi gli incidenti non hanno avuto delle gravi conseguenze. Iniziamo dal primo sinistro, anche se in realtà non si tratta di un vero e proprio investimento.

Attorno alle 9.30 una coppia di anziani coniugi cabiatesi, si accingeva, come tutte le mattine, ad attraversare via Grandi, sulle strisce pedonali, all’altezza del civico numero 48.

Mentre stavano passando, la signora è stata toccata dallo specchietto retrovisore di un’automobile in transito. La donna ha perso l’equilibrio ed è quindi caduta per terra, trascinando con sé il marito. Momenti di paura, soprattutto per l’età dei due pensionati cabiatesi. I passanti hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza, che è giunta sul posto in breve tempo. Fortunatamente l’anzian non è grave.

Nel frattempo si sono creati dei problemi al traffico, in una via di grande collegamento, che porta a Mariano e a Meda. Proprio a causa dell’incolonnamento, si è anche verificato un tamponamento, che ha coinvolto due veicoli. Anche qui nessun danno ai conducenti e ai passeggeri, ma solo ammaccature alle auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA