Caldo record negli uffici pubblici
L’Inps Cantù batte tutti: 26,7 gradi

“Striscia la notizia” denuncia: 24 gradi dell’Agenzia delle Entrate e caloriferi accesi. Appena sotto il Municipio (23,3), l’Anagrafe (22,6) e le Poste (22,2)

Uno, due. Per due volte e per due giorni di fila, Striscia la Notizia, il popolare telegiornale satirico di Canale 5, se la prende con Cantù. Prima, il ponte di Cantù Asnago, giovedì mattina, sotto i riflettori anche della tivù nazionale. E poi, alla sera, il passaggio in video: Cantù, per la precisione la sede dell’Agenzia delle Entrate, viene presa a esempio negativo, tra le maglie nere di Lombardia in quanto a eccessi da termostato: 24 gradi, quando il limite di legge sarebbe 20. Ma scopriamo che fa peggio l’Inps: 26,7 gradi. Quasi estiva. Non si salvano nemmeno il municipio, l’anagrafe e le poste.

Ha la voce di Valerio Staffelli il servizio andato in onda sotto il titolo “Sprechi di (termo)stato”. Se la sede di Milano ha temperature calienti, come rimarcato nel servizio, con 23,3 gradi e 23,7, la Brianza non è così fredda e nebbiosa. «Incuriositi - dice Staffelli - abbiamo fatto un giro nei dintorni del capoluogo meneghino». Le immagini mostrano la targa dell’Agenzia delle Entrate - la sede è in viale Lombardia - con la sovrimpressione di Cantù, Como. «Cantù: 24 gradi».

I particolari e i commenti sul quotidiano in edicola oggi, sabato 4 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA