Cantù Asnago, lavori estivi al ponte
«Sarà più resistente, basta divieti»

Gli interventi inizieranno a breve e dovranno concludersi entro il 24 agosto La portata salirà a 40 tonnellate contro le 19 attuali, ma la strada sarà chiusa per dieci giorni

Via più di mezzo metro di catrame: l’accumulo di tante asfaltature avvenute negli anni. E poi, strisce in carbonio per aumentare la resistenza. E copriferri nuovi.

Entro la fine di agosto, il ponte di Cantù Asnago dovrà essere sistemato. Si prevede una partenza nei prossimi giorni: si dovrà cercare di finire i lavori, infatti, entro il prossimo 24 agosto, data in cui scade l’ordinanza provvisoria. Anche se ancora non è stata decisa nei dettagli la chiusura, la strada provinciale tra Cantù Asnago e Cermenate sarà impercorribile, all’altezza del ponte, per un periodo tra i 7 e i 10 giorni. Con lunghe deviazioni per tutti.

I lavori per rinforzare il ponte e salire a 40 tonnellate di portata dalle 19 attuali, intanto, sono stati deliberati dal presidente della Provincia di Como Maria Rita Livio. Si tratta di 185mila euro di opere, da effettuare in due tranche.

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 25 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA