Cantù, auto se ne va dopo l’incidente
Motociclista finisce in ospedale

Cantù, una Suzuki Gsx-R con in sella un uomo di 52 anni (trauma toracico) è entrata in contatto con l’auto che si è allontanata

L’auto, nonostante l’incidente, non c’era. Se n’è andata, nello scontro con una moto, in via Mameli, a Cantù Asnago, prima del ponte sopra la ferrovia.

Nel pomeriggio di ieri, verso le 17.30, c’è stato anche un ferito: il motociclista - 52 anni, di Capiago Intimiano, padre di famiglia - rimasto per terra, portato al pronto soccorso in codice giallo per un sospetto trauma toracico. L’automobilista, ammesso che non si sia fatto vivo nella tarda serata di ieri, più passa il tempo, più rischia grosso. A partire dall’addebito, di rilevanza penale, di un’omissione di soccorso a suo carico.

L’esatta dinamica è al vaglio della polizia locale di Cantù, intervenuta per i rilievi. Per come è avvenuto il contatto, l’automobilista avrebbe potuto lasciarsi alle spalle il luogo dell’incidente anche non senza una certa sbadataggine, a non voler pensare al dolo. Senza rendersi conto della moto - una Suzuki Gsx-R - e del motociclista.

Sul posto, per i soccorsi al motociclista, un’ambulanza della Croce Rossa di Cantù. Il centauro è stato portato all’ospedale Sant’Anna di San Fermo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA