Cantù, chiude via Cattaneo
Il girotondo lungo
per piazza Garibaldi

Domani mattina i lavori di pulizia dei tombini

Un settembre in cui si lavora a spron battuto. Con gli operai e i vari addetti alle manutenzioni più disponibili dopo l’agosto, solitamente, vacanziero.

Quindi, sotto con i lavori pubblici. Con gli automobilisti che dovranno pazientare. Domani mattina, infatti, verrà chiuso un tratto cruciale della viabilità di Cantù: via Carlo Cattaneo, dall’angolo con via Fiammenghini all’incrocio con largo Adua. Anche se si cercherà di riaprire la strada il più velocemente possibile, è facile che gli automobilisti diretti verso il centrale snodo viabilistico di piazza Garibaldi, specie in alcuni momenti della mattinata, incorrano in una lunga deviazione. Di circa un chilometro e mezzo.

Ordinanza

Ad avvisare con un paio di giorni d’anticipo della chiusura sono gli uffici del Comune di Cantù.

Che hanno pubblicato un’apposita ordinanza in cui si stabilisce, dalle 8.30 alle 12 di domani, la chiusura al transito dello strategico tratto di via Carlo Cattaneo. All’angolo con via Fiammenghini, infatti, arrivano le auto che, dall’impropria tangenziale cittadina di via Ettore Brambilla, sono dirette verso piazza Garibaldi. Un altro punto importante della viabilità. Dalla piazza, infatti, è possibile proseguire sul crinale.

Verso Intimiano

Oppure scendere da un lato, verso Vighizzolo - attraverso il girone da piazza Parini - o dall’altro, verso Cantù Asnago o Cucciago.

Anche se il Comune cercherà di far effettuare nel più breve tempo possibile i lavori di manutenzione sui tombini nell’obiettivo di riaprire la strada il prima possibile, anche parzialmente, l’ordinanza riferisce di come la strada verrà vietata al transito e alla sosta da un punto all’altro di via Carlo Cattaneo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA