Cantù, due rotatorie in via Saffi
«Traffico più veloce verso Como»

Le auto non dovranno più arrivare in Pianella, dove saranno rimossi anche i dossi

Due nuove rotatorie, una in cima e una ai piedi di via Saffi. E dalla prima ci si aspetta che possa portare giovamento alla circolazione del centro, visto che permetterà di svoltare direttamente a sinistra su via Vergani, per dirigersi verso Como, senza più la necessità di arrivare in Pianella.

Provvedimento che va ad aggiungersi alla rimozione dei dossi, sempre in Pianella e alle Quattro Strade. E poi si effettueranno analisi su via Milano e via Manzoni e sulla temporizzazione dei semafori, sempre con l’obiettivo di far scorrere più fluidamente il traffico nelle ore di punta, valutando i flussi in entrata e in uscita su due delle arterie cittadine più importanti.

Da tempo, ormai, è noto che in fondo a via Saffi, all’incrocio con via Daverio, verrà realizzata una rotatoria del costo di 215mila euro, finanziata per 175mila euro con il contributo dei privati che stanno realizzando nella zona un piano attuativo, con la costruzione di un nuovo punto vendita di articoli per animali.

Il che potrà contribuire a migliorare la circolazione nella zona di Sant’Antonio, spesso congestionata vista anche la vicinanza delle scuole. Lavori, questi, che sono stati appaltati e potranno partire nei mesi a venire. L’intenzione è scaglionare i cantieri che si prevedono numerosi in primavera, per non creare troppi disagi alla circolazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA