Cantù, ecco “Sport in città”
Il centro diventa palestra all’aperto

Da domani la quinta edizione della rassegna Coinvolte 40 società sportive mentre una mostra racconterà la gloriosa storia del Club Ciclistico Canturino

E con questa sono cinque. Quinta edizione per «Sport in città», manifestazione che vedrà il centro chiuso al traffico, domani, e trasformato in una grande palestra a cielo aperto in cui a farla da padrone saranno biciclette, pattini, racchette e palloni. La novità di quest’anno è che l’evento si fa grande, e durerà dieci giorni.

La Cantù SportWeek, settimana di eventi, open day, tornei, gare e convegni interamente dedicata al mondo dello sport, si aprirà con la Festa della Repubblica e «Sport in città», poi proseguirà sino all’11 giugno, accompagnando i canturini fino alle elezioni. Caratteristica di questa rassegna, organizzata dall’assessorato allo Sport guidato da Luca Delfinetti, la volontà di dare la ribalta non solo agli sport più popolari e praticati, ma anche discipline che spesso, pur regalando vittorie e soddisfazioni, finiscono a finire sotto i riflettori. In serata, poi, un altro appuntamento che si sta consolidando, quello con il concerto in occasione della Festa della Repubblica, che coincide con la chiusura del Maggio della Grande Musica.

i dettagli su la Provincia in edicola giovedì 1 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA