Cantù, evita pattuglia di carabinieri
Arrestato giovane di Mariano

Ieri sera un automobilista ha cercato di scappare dai militari e ha imboccato contromano via XXIV Maggio. Inseguito e rintracciato, ha poi opposto resistenza: era ubriaco

Non è riuscito a sfuggire ai carabinieri di Cantù un uomo di 22 anni, residente a Mariano ma di origine kosovara, che ieri sera, domenica 19 novembre, in auto con un amico, voleva evitare di essere intercettato da un’auto di pattuglia. Visti i militari, ha fatto una manovra spericolata e poi ha imboccato contromano via XXIV Maggio, rischiando di investire alcune persone (ne ha urtata una con lo specchietto).

Poco dopo i carabinieri hanno rintracciato l’auto abbandonata. L’uomo stava cercando di nascondersi nel giardino di un’abitazione vicina ma è stato subito scoperto dai militari, insieme al suo amico, un ventunenne. L’automobilista ha anche reagito violentemente ed è stato così arrestato. In seguito a successivi accertamenti, è stato anche riscontrato che stava guidando in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico oltre 1,7. È stato processato per direttissima questa mattina a Como.

Altri dettagli sul giornale in edicola domani, martedì 21 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA