Cantù, furti in via Belvedere
Blitz a segno al secondo tentativo

Una famiglia rientra domenica sera dal weekend e trova l’appartamento sottosopra: il bottino non è noto. Martedì scorso i ladri messi in fuga dalle urla della vicina

I gialli hanno insegnato che il criminale torna sempre sul luogo del delitto. E la realtà conferma che purtroppo è davvero così, anche quando il delitto non era nemmeno andato in porto. A farne le spese un residente in via Belvedere, che si è visto l’appartamento messo a soqquadro dai ladri nel fine settimana. Ladri che solo pochi giorni prima, lo scorso martedì, erano stati allontanati dalle grida di una vicina di casa attenta e pronta.

Ma a quanto pare, ormai, la palazzina era diventata un obiettivo dei topi d’appartamento, che hanno deciso di riprovarci. Malauguratamente per i derubati, con successo. La palazzina in questione è al 26 di via Belvedere, ovvero quella che appare una tranquilla via di case ordinate in una bella posizione panoramica, come suggerisce il nome stesso.

Stando a quanto è stato possibile ricostruire, i ladri hanno colpito sabato o domenica, ovvero mentre gli occupanti di un appartamento al terzo piano erano assenti. Solo domenica sera si sono accorti di aver ricevuto viste sgradite da parte dei ladri, che avevano rovistato ovunque.

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 5 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA