Cantù, rubano anche i cani
Ma Runa è riuscita a tornare

Sottratto un esemplare di pitbull di sette mesi. Il proprietario ha subito lanciato un appello sui social: «Si è ripresentata in serata, era stremata»

Anche i cani. «Dai cancelli, da sola, non poteva certo né uscire né entrare. Pensiamo proprio siano stati i ladri a prendere la nostra Runa, una cucciola di pitbull di appena 7 mesi». Il proprietario, Claudio Cappellin, 58 anni, ha vissuto ore di disperazione. Prima ha lanciato, via Internet, un appello per ritrovare la sua cagnolona.

Poi, la sorpresa. «Forse grazie a questo appello che i ladri devono aver temuto di essere in qualche modo individuati come responsabili - prosegue Cappellin - Oppure è stata proprio Runa, in qualche modo, a fuggire e a ritrovare la strada di casa. Non lo sappiamo. So che me la sono ritrovata qui fuori. Stremata ma non affamata».

«Escludiamo che sia uscita dalla cancellata - dice Cappellin - non c’era alcun modo per poterlo fare. Qualcuno, dall’esterno, deve invece essere riuscito ad aprire il cancello. Ho l’impressione che sia la stessa gente che in questi mesi sta rubando nelle case di via San Giuseppe. Via Euclide è una delle laterali. E proprio tre mesi fa, tra l’altro, hanno rubato anche a casa nostra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA