Cantù, scopre i ladri sul balcone
Donna di 84 anni li mette in fuga

«In genere a quell’ora dormo ma stavo ancora guardando la tv: ho visto un uomo con una torcia alla finestra e ho subito acceso le luci»

È stata una donna di 84 anni, a mettere in fuga i ladri che, scalando il tubo del gas, sono saliti lungo il muro per raggiungere il balcone di casa saua al primo piano. «Mi sono spaventata. Ho acceso la luce in camera, ho acceso la luce in sala, e i ladri se ne sono andati - racconta - Stavano entrando dalla finestra sul balcone. Hanno provato con il manico della scopa ad alzare la tapparella».

L’episodio è successo venerdì, verso le 21.15, in via Borgognone «Ero in camera, di solito a quell’ora dormo di già - racconta la Zaniboni - però sabato sera guardavo “Striscia la Notizia” in televisione. E, in quel mentre ho visto un bagliore provenire dalla sala, dietro i vetri esterni. Ho detto: ci sono i ladri».

La signora è stata indecisa sul da farsi. «Volevo far finta di dormire - confida - poi ho deciso di accendere le luci dei due locali e non ho più visto nessuno. Ho chiamato il mio vicino, che è sceso in strada di corsa con altre persone. Però non hanno visto nessuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA