Cantù, Trasloca la fermata
Arrivano 20 posti in viale Madonna

Altrettanti sono ipotizzati in piazza Parini

Novità a giugno con il trasferimento dei bus a piazzale Ca

La fermata dei bus di viale Madonna si prepara a trasferirsi di qualche decina di metri, nella perpendicolare via Uberto da Canturio. E si inizia così a fare posto per creare nuovi parcheggi a ridosso in piazza Garibaldi. Con il progetto che vede impegnati gli uffici a ridisegnare le aree di sosta, appunto, in viale Madonna e piazza Parini, altra zona satellite, dall’altra parte della piazza. L’obiettivo è di realizzare, si stima, tra i 30 e i 40 posti in più - nelle due strade - rispetto a quelli attuali.

Riordino

C’è già una prima conseguenza nel riordino del centro, causato in buona parte dalla creazione di un capolinea unico dei bus in piazzale Cai Cantù, a lato e in fondo a via Manzoni, attivo dal 9 giugno.

Ancora per poco, i due terminal per le linee del trasporto pubblico sono viale Madonna e piazza Parini. Destinati a diventare semplici fermate, si diceva fino a pochi giorni fa.

Per viale Madonna, invece, è stato deciso il trasferimento. Seppur a fianco: in via Uberto da Canturio, a poca distanza dal liceo artistico Fausto Melotti di via Andina, la scuola più servita dalla fermata.

I dettagli su La Provincia in edicola giovedì 26 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA