Cantù, vigili in borghese contro i ladri
«Riattiveremo le telecamere guaste»

L’assessore Metrangolo: «Già adesso alcune nostre pattuglie non girano in divisa». Si potenzierà la sorveglianza: «Troppi occhi elettronici fuori uso, ripareremo i principali»

Contro i ladri e i vandali, gli agenti della polizia locale di Cantù in borghese. Già entrati in azione, in queste settimane d’autunno a rischio furti, nelle vie della città. Pronti, nel caso, ad arrestare in flagranza di reato chi magari prova a intrufolarsi nelle case.

Ad affermarlo è l’assessore alla sicurezza Antonio Metrangolo, Cantù Sicura. «I cittadini non devono preoccuparsi se non vedono in tutte le strade le auto con le insegne della polizia locale di Cantù - spiega - Siamo infatti già presenti, in diversi momenti della giornata e non solo, diciamo genericamente sulle ventiquattr’ore, con agenti in borghese. Anche per capire come si muovono i malintenzionati sul territorio».

E a telecamere? Come è messa Cantù? «Intendiamo posizionare nuove telecamere nel corso del 2018 - aggiunge l’assessore - mi spiace dirlo, ma l’amministrazione Bizzozero (l’ex sindaco Claudio, civica Lavori in Corso, ndr) non ha provveduto alla manutenzione e molte telecamere hanno smesso di funzionare. Ora ne funzionano solo quattro nella zona centrale. Con il bilancio e le risorse a disposizione, intendiamo ripristinarle nel centro e nelle periferie. Non dico tutte le 32 che c’erano, ma almeno nei punti indispensabili, sì».

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 23 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA