Cantù, zona disco in piazza Parini
E in Viale Madonna altri 16 posti blu

Si riorganizzala viabilità del centro sfruttando gli spazi degli ex capolinea dei bus. Intanto si pensa alla sosta gratis per 30 minuti davanti alle Poste centrali e al Comune

Viale Madonna che raddoppia i parcheggi. Perché, nella strada a senso unico, i posti auto saranno a destra oltre che a sinistra, sulle ceneri dell’ex capolinea. In tutto, 16 posti auto, che potrebbero essere già utilizzabili fra non molti giorni, di certo a settembre.

Ma, facilmente, non appena gli uffici del Comune avranno studiato il modo, si arriverà a circa quei 30 parcheggi preventivati in un primo momento - o poco meno: l’idea è anche di non esagerare a discapito della circolazione dei mezzi nell’altro capolinea soppresso, ovvero piazza Parini. Come e quanti, lo proporranno i tecnici del municipio. Proprio in piazza Parini non si esclude l’arrivo del parcheggio a disco orario da 30 minuti, introdotto a inizio mese in piazza Marconi.Nel caso: una possibilità per gli utenti delle poste centrali e dello stesso Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA