Carimate, cammina lungo i binari  Uomo travolto da un treno
Un treno fermo in stazione poco dopo l’incidente (Foto by Bartesaghi)

Carimate, cammina lungo i binari

Uomo travolto da un treno

Soccorsi mobilitati alle 14,30 quando un uomo di 35 anni è stato urtato da un treno diretto a Rho: non sarebbe in pericolo di vita. La circolazione sulla linea per Milano è rimasta interrotta per un’ora

Un uomo di 35 anni, per cause ancora da verificare, è stato travolto alle 14,30 nei pressi della stazione di Carimate da un treno che stava transitando verso Rho. Sembra che l’uomo stesse camminando lungo la massicciata, vicino al passaggio a livello.

Oltre a un’ambulanza della Croce rossa di Cermenate e all’automedica è arrivato anche l’elicottero del 118. L’uomo non sembra essere in pericolo di vita ed è stato trasportato con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia.

La circolazione dei treni sulla linea Como-Milano è stata interrotta per un’ora, fino alle 15,30. Poi lentamente è ripresa su un solo binario..

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (4) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
marina riccardi scrive: 13-09-2017 - 20:53h
Ero sul treno che arrivava da Milano verso Bellinzona. Si è fermato a camnago di Lentate e ci hanno fatto scendere consigliandoci di tornare a Milano con un altro treno da lì andare a Cadorna e prendere il treno per Como poi chi doveva proseguire (c'era gente che andava a Zurigo) poteva andare da como lago a san Giovanni e prendere un treno per la Svizzera. Abbiamo chiesto notizie per un bus sostitutivo ma il personale ha detto che nn ne aveva e che il treno sarebbe stato fermo due ore. Io e altri abbiamo preferito aspettare e dopo mezz'ora è ripartito. Domanda: siccome gli incidenti sono frequenti trenord nn può prevedere servizi sostitutivi?
Emilio Beretta scrive: 13-09-2017 - 20:03h
Infatti ... la sede ferroviaria non è un vialetto pedonale ma è pensata per farci passare i treni che sono grossi, pesanti, lenti da fermare e che fanno TANTA BUA!
Mirco Novati scrive: 13-09-2017 - 18:06h
eppure, è una cosa abbastanza semplice, non si cammina vicino i binari
paolo allievi scrive: 13-09-2017 - 16:27h
Quando si dice te la vai a cercare, gli è pure andata di c...