Carnevale a Cantù e in provincia
Due pagine speciali

Il corteo parte domani alle 14 da corso Unità d’Italia

Le previsioni non danno pioggia. Il bis il 7 e il 13 febbraio

L’unico nemico del carnevale cittadino resta sempre lui, il meteo. Il tempo cattivo che l’anno passato mandò a monte l’edizione numero 89 e che ora potrebbe essere l’unico ostacolo per l’edizione numero 90, traguardo importante davvero, sulla quale si alza oggi il sipario.

Come accada ormai da anni, in queste ore gli organizzatori, l’Associazione Carnevale Canturino – che compie 20 anni – e i carristi resteranno fino all’ultimo con il naso all’insù e gli occhi fissi sulle previsioni del tempo. Si parte oggi alle 14, se il cielo sarà clemente, e si replica il 7 febbraio per chiudere il 13 febbraio, sabato grasso, come sempre sul percorso consueto, l’anello che si snoda tra corso Unità d’Italia e via Carcano.

E grande festa oggi a Olgiate per la sfilata dei bambini prodromo della sfilata di domani. Oltre cinquecento, fra bimbi e adulti, i partecipanti al “Carnevalino” organizzato dalla Pro loco, in collaborazione con altre associazioni olgiatesi. Divertimento formato famiglia. Presenti interi gruppi familiari.

Due pagine speciali sul Carnevale domani su La Provincia in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA