Carnevale, ci siamo
Cantù punta al pienone

Oggi alle partirà 14 il corteo dei sette carri accompagnati da musica e figuranti sul classico circuito. Ingresso a 5 euro per chi ha più di 14 anni di età

Pronti, partenza, via, il carnevale è arrivato in città. Le strade del centro si coloreranno di stelle filanti e coriandoli oggi, domenica 19 febbraio, per la prima delle tre sfilate dell’edizione numero 91 della rassegna a cura dell’associazione Carnevale Canturino.

E si spera che a rallegrarla ci siano anche molti sorrisi del pubblico, dato che la manifestazione, per far quadrare i conti, ha bisogno di almeno 10mila biglietti staccati. Prima sfilata oggi, per poi replicare domenica 26 e gran finale il 4 marzo, giorno di sabato grasso. Lo spettacolo comincerà alle 14, anche se i carri cominceranno a sfilare dalle 14.30, sull’anello che si snoda tra corso Unità d’Italia e via Carcano, il consueto percorso.

Attenzione quindi anche alla circolazione stradale, che in occasione dello spettacolo subirà delle variazioni già a partire dalle 10.30. Sul percorso fin dalle 11.30 sarà in vigore il divieto di sosta e dalle 12.30 scatterà il divieto di transito. Ingresso a 5 euro, necessario per riuscire a mantenere viva la kermesse, gratuita però per i minori di 14 anni ovvero tutti i bambini nati dopo il 1 gennaio 2003.

© RIPRODUZIONE RISERVATA