Cazoeula, successo a Cantù
Vicini i quattromila coperti

Dopo tre settimane dall’inizio 3.750 porzioni per il Festival: sono più di quelle servite nell’intera edizione scorsa. C’è tempo fino al 28 febbraio per trovarla nei 9 ristoranti

Il «Festival della Cazoeula» diventa grande ed è arrivato il momento che cammini da solo, se vuole fare il salto di qualità. O meglio, è arrivato il momento di creare un soggetto, un’associazione, che abbia lo scopo di promuoverlo, diffonderlo, farlo conoscere anche ben al di fuori dei confini cittadini. Obiettivo, ottenere il marchio dop, denominazione d’origine protetta, per legare indissolubilmente la ricetta tipica alla città.

Non mancano le idee sul piatto, per il futuro della kermesse. Che intanto, arrivata a metà strada, di piatti che ha allineati tanti sui tavoli dei ristoranti aderenti: 3.750 coperti in tre settimane. Per fare un confronto, l’anno passato si arrivò a una cifra inferiore rispetto a questa durante l’intera rassegna, seppure di durata inferiore.

Nove i ristoranti coinvolti: Il Garibaldi, Giardinet, La Scaletta, L’Urtulan, la Trattoria Riposo, La Cascina di Mattia, Osteria del Km 0, Le Querce e La Nuova Rustica. Il nome del vincitore verrà invece annunciato domenica 28.

© RIPRODUZIONE RISERVATA