Chantal, baby consigliera a Novedrate
«Lo faccio perché amo il mio paese»

Beneggi è del 1997: è lei la più giovane eletta di questa tornata delle amministrative

E’ di Novedrate, ha 19 anni ed è donna la più giovane consigliera della provincia di Como. Chantal Beneggi, candidata nella lista “Grassi per Novedrate”, con 11 voti è stata eletta nelle passate amministrative tra i banchi del consiglio comunale.

Poche le preferenze per lei espresse nei seggi, un risultato imputabile al fatto che per Chantal le elezioni 2016 hanno rappresentato il battesimo nell’ambito della politica. Gestione della cosa pubblica e scuola, due impegni differenti che si sintetizzano nella quotidianità di Chantal nei prossimi giorni impegnata nella maturità ad indirizzo “finanza e marketing” allo Jean Monnet di Mariano.

Sicuramente giovane, la neo eletta consigliera porta dalla sua l’entusiasmo per la gestione della cosa pubblica e una grande voglia di agire concretamente per il bene di Novedrate.

Tesserata con la Lega Nord

«Amo il mio paese e sono pronta a impegnarmi per renderlo migliore - commenta la ragazza classe 1997 -. Non ho una grande esperienza, ma dalla mia porto una grande voglia di fare e sono affiancata in questo da pilastri della politica locale, come Serafino Grassi, da vent’anni impegnato in questa direzione».

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia

© RIPRODUZIONE RISERVATA