Coppia investita da un’auto pirata
Grave una pensionata a Cantù

Marito e moglie sono stati travolti poco prima di mezzogiorno in via San Vincenzo da una Dacia Sandero grigia, che non si è fermata: ad avere la peggio la donna, che ha 62 anni

È caccia a un’auto pirata, una Dacia Sandero grigia, che poco prima di mezzogiorno ha travolto una coppia di pensionati in via San Vincenzo, vicino al complesso monumentale di Galliano. L’urto è stato violentissimo: una donna di 62 anni è stata sbattuta contro una cancellata a bordo strada ed è ricoverata in gravi condizioni al Sant’Anna. All’ospedale di San Fermo anche il marito, 66 anni, che nell’impatto fortunatamente ha riportato lesioni meno gravi ma comunque importanti. Per entrambi si tratta di traumi cranici e di diverse fratture: non sarebbero comunque in pericolo di vita.

Secondo i testimoni l’auto, che aveva appena affrontato la curva in salita ed era diretta verso il centro, dopo avere travolto la coppia ha solo rallentato per poi ripartire, senza prestare i soccorsi. Ad avvertire il 118 sono stati alcuni passanti: sono subito intervenute due ambulanze, una della Croce rossa di Cantù e l’altra di Montorfano, e due automediche. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri e della polizia locale: militari e agenti hanno raccolto dati utili per identificare l’investitore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA