Due pedoni investiti
a Cantù e Vertemate

Incidenti questa mattina e nel pomeriggio. Ad avere la peggio è stata una pensionata di 68 anni

L’asfalto più insidioso a causa della pioggia, un pedone che attraversa e un’auto che non riesce a concludere la frenata. Ieri pomeriggio, poco prima delle 17, un uomo di 59 anni, di Cantù, è stato investito mentre stava attraversando via Andina, in prossimità dello stop all’incrocio con viale Madonna. Al volante della Fiat Panda, un ragazzo di 22 anni, anch’egli residente in città.

L’uomo, finito sul cofano, dopo aver sfondato in parte il parabrezza, è caduto a terra, dolorante a un fianco. Sul posto, la polizia locale, l’automedica del 118 e l’ambulanza della Croce Rossa di Cantù. Per i rilievi, i soccorsi e il trasporto, in codice verde, al vicino ospedale Sant’Antonio Abate.

In mattinata invece, poco prima di mezzogiorno, ad essere investita è stata una donna di 68 anni. L’anziana stava attraversando in via Mazzini a Vertemate con Minoprio quando, all’altezza del civico 11, dopo una curva, è avvenuto il contatto con un’utilitaria, con alla guida un giovane.

Sul posto è accorsa l’ambulanza della Croce Azzurra di Cadorago, che ha trasportato la donna al Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna a San Fermo della Battaglia in codice mediamente grave. I rilievi dell’incidente sono stati condotti dalla polizia locale del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA