Furti, paura a Figino
Ferito in casa dai ladri

Lunedì sera papà e figlio hanno sorpreso due malviventi nella propria abitazione di via Roma. Durante la fuga l’uomo è stato spintonato ed è caduto a terra battendo il capo. La famiglia è sotto choc

Si sono ritrovati i ladri in all’interno della propria abitazione all’ora di cena e nel tentativo di fermarli il padrone di casa è rimasto ferito. Con l’avvicinarsi del Natale, come già accaduto un anno fa e l’anno prima ancora, i furti tentati o messi a segno aumentano, così come sale in grado di insofferenza e di inquietudine dei cittadini.

Ma stavolta, anche se a quanto pare i malviventi se ne sarebbero andati a mani vuote, l’episodio non è uno dei tanti che si concludono con l’amarezza per i danni subiti. È ben più grave, visto che oltre ai carabinieri è dovuta intervenire anche l’ambulanza.

Il fatto è avvenuto lunedì sera poco dopo le 20 in via Roma, la stretta strada a senso unico che risale verso il centro storico del paese dove si trova anche l’ufficio postale.

Due ladri si sono introdotti in un’abitazione, incuranti del fatto che gli occupanti si trovassero nella palazzina. Stando a quanto è stato possibile ricostruire padre e figlio si sono accorti di questa presenza e hanno controllato cosa stesse accadendo, trovandosi così faccia a faccia con i due criminali. Questi, vistisi scoperti, hanno cercato di scappare e ne sarebbe così nata una colluttazione: il padre è stato spintonato ed è così caduto a terra, battendo il capo.

A quel punto la priorità non è stata più tentare di impedire la fuga dei due topi d’appartamento ma ovviamente sincerarsi delle condizioni dell’uomo, ferito al volto.

Altri dettagli sul giornale in edicola mercoledì 29 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA