Gare nazionali di chimica
Quarto posto del Monnet

Rammarico per la 5^ B che ha sfiorato il podio. In competizione centinaia di scuole di tutta la Penisola. Gli studenti di Mariano saranno premiati il 10 all’Expo

L’istituto Jean Monnet di Mariano può vantare la quarta classe più brava d’Italia in chimica. Si tratta della quinta B, ovviamente indirizzo chimico. I giovani hanno conquistato, guidati dal professor Andrea Cajani, questo risultato partecipando a “Missione chimica”, un gioco didattico online realizzato su mandato del Consiglio nazionale dei chimici, con il patrocinio del padiglione Italia di Expo 2015.

Alla competizione hanno aderito centinaia di classi in tutta Italia e ieri mattina si è svolta la fase finale: i ragazzi di Mariano hanno raggiunto un onorevole quarto posto, mentre la vittoria è andata alla squadra Explosive minds, nome di battaglia di una classe siciliana.

Sabato 10 ottobre, i ragazzi saranno ospiti del padiglione Italia di Expo 2015, dove il progetto “Missione chimica” sarà presentato al pubblico internazionale. Il giorno dopo, invece, si terrà la premiazione delle prime quattro squadre classificate a Expo Gate, di fronte al Castello Sforzesco.

La quinta B riceverà libri sui temi di Expo, mentre la scuola, il docente di riferimento e la preside avranno e-book.

© RIPRODUZIONE RISERVATA