Gli sigillano il contatore, ne ruba un altro
Denunciato a Brenna dai carabinieri

È stato scoperto dai vicini insospettiti dall’odore di gas

Inutile anche l’ultimo trucco per confondere le acque

Non pagava le bollette. Così la “Condotte Nord” gli ha piombato il contatore del gas, sigillandolo.

Ma lui non si è perso d’animo. Ha rubato da un’abitazione in disuso a Cantù un altro contatore, e lo ha installato a casa sua al posto di quello non più utilizzabile. Per questo un uomo di 39 anni, un italiano residente a Brenna è stato denunciato per furto aggravato dai carabinieri di Mariano.

Alcuni vicini di casa, insospettiti da uno strano odore, avevano chiamato l’azienda del gas; questa era intervenuta, aveva rilevato l’anomalia del contatore, aveva chiuso la perdita e aveva fatto partire la denuncia.

Ma l’ingegnoso brennese, pur vistosi scoperto, non si è perso d’animo. E prima che arrivassero i militari, ha smontato e scambiato fra loro ben tre contatori intestati ad altrettanti vicini di casa. Probabilmente voleva far credere di essere stato anche lui vittima di qualche mascalzone.

Ma la manovra, che è stata facilmente smascherata, ha avuto come unica conseguenza quella di provocargli altri guai giudiziari. Il suo comportamento, infatti, poteva provocare altre pericolose fughe di gas.

È stato denunciato. E il gas gli è stato tolto di nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA