«Ha insultato Napoli»
De Magistris querela Bizzozero

Il sindaco partenopeo ha scelto di difendere anche per vie legali l’immagine della sua città dopo le pesanti accuse in tv e su Facebook del primo cittadino canturino

Non si è fatta attendere la reazione del sindaco di Napoli Luigi De Magistris alle pesanti accuse di Claudio Bizzozero, che aveva definito “una fogna” il capoluogo partenopeo sia nel corso della trasmissione di Rete 4 “Quinta Colonna” sia sul suo profilo Facebook.

«Già ieri pomeriggio nell’immediatezza della notizia del delirante post del sindaco di Cantù, ho convocato nel mio ufficio il capo della nostra avvocatura municipale per conferire ampio mandato per presentare all’Autorità giudiziaria querela per diffamazione» ha detto il sindaco partenopeo.

Specificando poi: «Ne do notizia solo oggi perchè credevo che le parole di questo personaggio non meritassero una ribalta mediatica, che sta ora montando, ma solo gli atti formali della nostra avvocatura e le aule di un tribunale per vederlo condannato al più presto».

«È davvero vergognoso che un eletto del popolo possa permettersi di usare un linguaggio simile nei confronti della nostra città. La rozzezza umana di fronte alla nostra cultura e alla nostra bellezza. Prima di parlare di Napoli, il Sindaco di Cantù prenda una brocca d’acqua pubblica bene comune e si sciacqui la bocca» ha concluso de Magistris.

© RIPRODUZIONE RISERVATA