Inaugurato il centro sportivo
Cermenate ringrazia il Rotary

All’impegno di Comune e parrocchia si è unito quello del club. Tra le strutture un campo sintetico da sette giocatori e una pista di atletica

Una provvidenziale schiarita dal maltempo ha favorito domenica pomeriggio alle 15 l’inaugurazione con il taglio del nastro del rinnovato centro sportivo della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Asnago.

L’occasione propizia era data dall’ultima giornata della sagra della popolosa frazione di Cermenate. Così davanti a un folto pubblico il parroco don Eugenio Dolcini ha potuto ringraziare le autorità, l’amministrazione comunale e il Rotary Club di Cantù, per la preziosa collaborazione nella realizzazione dell’opera.

La parrocchia di Asnago è intervenuta infatti a completare il finanziamento iniziale di oltre 56mila euro stanziati dal Comune di Cermenate, grazie all’utilizzo di fondi propri. A questi si devono aggiungere i fondi raccolti dal Rotary per la realizzazione delle docce.

«Questo nuovo impianto sportivo sarà a disposizione di tutta la popolazione interessata – ha detto don Dolcini – Certo sarà soprattutto rivolto ai giovani del nostro oratorio, accompagnerà la loro crescita e formazione. Vi raccomando vi chiedo di averne cura, di conservarlo a lungo. Per questo motivo dovremo approvare un regolamento che permetta il suo funzionamento razionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA