Incastrato dalla telecamera
Arrestato rapinatore seriale

Giovane italiano identificato dai carabinieri di Mariano Comense

Era affidato ai servizi sociali. A suo carico un colpo anche a Cermenate

Era uscito di carcere ad aprile, dopo che i giudici gli avevano concesso una chance con l’affidamento in prova ai servizi sociali. Dopo meno di tre mesi è tornato però in cella, accusato di una serie di rapine messe a segno nei supermercati.

I carabinieri della tenenza di Mariano Comense, ieri mattina, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare a carico del giovane sospettato di aver svaligiato il Pozzoli Market di Carugo il primo luglio scorso. E contestualmente i carabinieri della stazione di Cermenate hanno denunciato lo stesso giovane perché sospettato di un’altra rapina, quella commessa il 3 luglio ai danni del supermercato Ld di Cermenate.

Le immagini della telecamera di sicurezza del supermercato e l’auto usata per la fuga sono risultati fatali ad un ragazzo di 24 anni di Rozzano, in cella da mercoledì in seguito a un fermo di indiziato di reato eseguito dalla polizia del commissariato di Lambrate per una rapina messa a segno nella zona. Obiettivo, manco dirlo, un supermercato.

A Carugo avrebbe messo a segno il colpo nel pomeriggio di sabato 1 luglio. Un giovane, a volto scoperto, aveva atteso che nel supermercato ci fossero pochi clienti, quindi si era avvicinato all’unica cassiera presente, aveva estratto una pistola e l’aveva puntato contro la donna, facendosi consegnare i contanti nella cassa: 2.500 euro. L’analisi delle immagini della telecamera di sicurezza interna ed esterna del supermarket hanno permesso di recuperare la targa della Citroen C1 usata dal giovane per la fuga e di recuperare la foto del rapinatore.

Altri dettagli sul giornale in edicola domenica 9 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA