Intimiano, è allarme furti
Segnalato un finto tecnico

È stato scoperto perché solo ora sta girando il vero incaricato. Mentre si moltiplicano i tentativi riusciti nella zona di via per Cantù

Ora, tra i residenti, il timore è che qualcuno, di giorno, giri sotto le mentite spoglie del tecnico dell’acquedotto per capire quali appartamenti prendere di mira. E mettere così a segno furti nelle abitazioni, adesso che le giornate, con l’autunno e il prossimo passaggio all’ora legale, si stanno accorciando.

«Quindi è lei il vero tecnico dell’acqua? E non quello che è passato la scorsa settimana?». È questa la domanda che in questi giorni una cittadina di Intimiano ha posto a un tecnico arrivato per conto di Colline Comasche. Giunto sul posto per controllare alcuni contatori ha scoperto che qualcuno era già passato prima di lui: un impostore.

Così si deduce dopo che la società che ha in gestione l’acquedotto, contattata dagli stessi cittadini, ha affermato di non saperne nulla dell’uomo passato in precedenza. Proprio in queste ultime settimane, si sono registrati a Intimiano alcuni furti, riusciti e tentati. Tutti in via per Cantù.

Altri dettagli sul giornale in edicola lunedì 10 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA