«La sicurezza è garantita»
Mariano-Varese si giocherà

Il vertice sull’ordine pubblico conferma: il match resta vietato per i tifosi prealpini. Il vicesindaco: «Non ci è stata chiesta neppure la chiusura delle strade vicine al campo»

Mariano-Varese si giocherà regolarmente sabato 10 ottobre con inizio alle 15.30. Il sindaco Giovanni Marchisio, che aveva ventilato l’ipotesi di far saltare l’incontro, ha ottenuto oggi pomeriggio nel vertice in Questura a Como, con i responsabili della gestione dell’ordine pubblico, l’assicurazione che saranno adottate tutte le misure di sicurezza necessarie per scongiurare qualsiasi episodio di violenza.

Confermato anche il divieto di accesso al campo sportivo di via per Cabiate, dei supporter varesini. «Siamo soddisfatti – spiega il vice sindaco Fermo Borgonovo che era presente al vertice anche in qualità di responsabile della sicurezza e del controllo sul territorio e della polizia municipale -. Abbiamo fatto presente che le preoccupazioni maggiori non sono per la partita, ma per quello che potrebbe accadere fuori, tra le tifoserie opposte, in particolare tra quelle della Pallacanestro Cantù e del Como calcio, da sempre accese rivali di quella varesina».

E aggiunge: «Abbiamo avuto delle rassicurazioni e questo ci ha tranquillizzato. Noi come amministrazione seguiremo le direttive che ci saranno impartite da chi è deputato a coordinare l’ordine pubblico -conclude il vice sindaco Borgonovo -. Per il momento non ci è stata chiesta la chiusura di nessuna strada sul territorio comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA