Ladri acrobati a Senna
Durante un rosario

Enesimo blitz in via Canturina Vecchia. I malviventi sono entrati forzando una portafinestra. Sottratti i ricordi di una vita e alcuni gioielli di valore

Più che un furto, qualcosa di simile a uno sciacallaggio. Stavolta, i ladri sono arrivati dopo che la coppia di pensionati era uscita di casa per partecipare a un rosario funebre.

È successo martedì sera in via Canturina Vecchia, strada già bersagliata dai topi d’appartamento: dopo aver bloccato la porta d’ingresso con un cavallo d’ottone realizzato proprio dall’artigiano poi derubato, i ladri se ne sono andati con due orologi, due paia di orecchini e 30 euro.

Poi sono fuggiti da dove sono arrivati, dalla portafinestra con il vetro rotto, calandosi dal balcone al primo piano. Qualche vicino era in casa, tra le 20 e le 21, quando è avvenuto il furto. Ma sembra che i ladri siano riusciti a non farsi sentire nemmeno dai cagnolini degli altri appartamenti, di solito pronti a lanciare il segnale.

Non c’è pace, intanto, nella stessa zona di Senna che guarda verso il confine con Cantù. Sempre in via Canturina Vecchia, nelle scorse settimane, i ladri sono entrati dalle portafinestre al piano terra. Sono stati visti e rincorsi nei giardini di via Messina. E, nella frazione di Navedano, tra i vari colpi, si sono presi anche alcune donazioni destinate ai bimbi dell’Africa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA