Ladri, doppio colpo nel weekend
A Perticato non basta WhatsApp

A Mariano furti in abitazione nell’area della piazza del mercato e in via Sant’Alessandro. Dopo gli allarmi col telefonino i residenti della frazione parteciperanno ai controlli di vicinato

Il fine settimana si chiude con un doppio furto sul territorio di Mariano. A finire nel mirino dei ladri due differenti abitazioni distanti tra loro: una a Perticato e la seconda nell’area del mercato del martedì a pochi passi dal centro della città. Via con un magro bottino, i ladri hanno agito al tramonto sfidando la possibilità di essere visti dai vicini di casa per stringere alla fine tra le mani gioielli che hanno più un valore affettivo che economico.

«Non abbiamo più la serenità di sentirci al sicuro in casa nostra - dice una residente della frazione -. E a questo si aggiunge la sensazione di essere esclusi rispetto a Mariano città dall’attenzione data al tema: vorremmo più pattuglie e più presenza anche tra le nostre strade delle forze dell’ordine». La frazione si apre così al Controllo del Vicinato. «Abbiamo dato origine a una chat su Whats App tra noi residenti per darci una mano a vicenda ma il nostro intento ora è avvicinarci all’associazione già presente sul territorio».

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 17 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA