Mariano, nuove case per anziani
Si presentano oltre 200 ditte

Successo dell’appalto della Fondazione Porta Spinola per la realizzazione e la manutenzione di 9 minialloggi. Il presidente: «È il sintomo del lavoro che manca»

Oltre duecento aziende si sono candidate per svolgere i lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione dei mini alloggi all’interno di Fondazione Porta Spinola. Da tutta Italia hanno così risposto alla preventiva acquisizione delle manifestazioni di interesse promossa dal Comune di Mariano. Un passo necessario prima di dare avvio a una gara al ribasso su un cifra totale che si attesta a un soffio da un milione di euro.

Se la paura era di non arrivare a dieci offerte ora si dovrà ricorrere al sorteggio. «Sono arrivate 258 richieste e di queste già 27 sono state scartate. Il sorteggio delle aziende da invitare alla gara si farà quindi sul numero totale di 231. Ammetto però che non mi aspettavo una simile risposta segno forse di un lavoro che oggi manca»: il presidente della Fondazione, Felice Capellini, non nasconde la propria sorpresa di fronte a un dato così elevato.

«A ogni impresa corrisponde un codice, ne verranno sorteggiati venti in modo da garantire la massima trasparenza - spiega -. Provenienti da tutta Italia, ogni azienda ha l’obbligo di effettuare un sopralluogo sul posto prima di presentare l’offerta».

La gara sarà condotta con il criterio del prezzo più basso, l’importo complessivo ammonta a 917 mila e 555,84 euro. Dall’intervento di ristrutturazione di un immobile oggi in disuso all’interno del parco di via Santo Stefano si ricaveranno nove nuovi alloggi e relativi spazi polifunzionali comuni.

Altri dettagli sul giornale in edicola lunedì 20 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA