Mariano,tre furti alle medie in sei giorni
I ladri fanno sparire i computer

Due colpi messi a segno alla Passalacqua Trotti in pieno centro, l’altro in via Dei Vivai

Via con otto computer portatili. Questo è il bottino dei ladri che nelle scorse notti hanno scelto di colpire all’interno delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo IV Novembre di Mariano.

In più riprese, sono infatti tre i furti registrati dal plesso nell’arco di sei giorni: due commessi all’interno della succursale della secondaria “Dante Alighieri” in via Passalacqua Trotti e uno in via dei Vivai. Un dato a cui va sommato il quarto furto rimasto solo tentato. Traspare così l’amarezza nelle parole della dirigente scolastica Marinella Caglio.

«Purtroppo nel giro di sei giorni abbiamo subito furti a più riprese» commenta la preside. Tre andati a buon fine e uno tentato, in una breve nota scritta la dirigente Caglio entra nel dettaglio dei quattro distinti episodi. «Sono due i furti commessi nel plesso di via Passalacqua Trotti, nelle aule della succursale della scuola secondaria “Dante Alighieri”, a distanza di due giorni uno dall’altro - puntualizza - per un totale di quattro pc portatili».

I dettagli su la Provincia in edicola giovedì 9 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA