Miss a Cermenate
La più bella è Giulia

Arriva da Brescia, ha 18 anni ed è stata incoronata “Miss tricologica”. Successo di pubblico per la manifestazione che ha visto in gara 25 ragazze

Serata dedicata alla bellezza quella andata in scena sabato nella suggestiva cornice del parco Scalabrini, quando Miss Italia ha fatto tappa in paese per una selezione regionale. A venire incoronata vincitrice Giulia Gatta, diciottenne di Brescia, che potrà accedere alle prefinali nazionali del celebre concorso con il titolo di Miss Tricologica Lombardia.

Evento molto partecipato, tanto che si spera che questo possa essere stato l’avvio di una collaborazione che riporti ancora Miss Italia a Cermenate. Le venticinque splendide partecipanti fin dal pomeriggio si sono ritrovate al parco, per le prove e uno shooting fotografico, quindi hanno incontrato la giuria, che ha avuto modo di conoscerle meglio per valutare chi meritasse la vittoria. In serata è poi stata la volta della magia del concorso che fin dal 1946 rappresenta la bellezza italiana.

Abiti da sera, sfilate, gare ed esibizioni. L’ambita fascia è stata quindi vinta da Giulia Gatta, 18 anni, di Brescia, alta 1,72, che ama l’architettura e sogna un giorno di poter diventare un affermato designer. Altra passione, quella per la danza, con la quale ha coinvolto il pubblico e la giuria con la sua esibizione.

Al momento dell’elezione sul palco è salito anche il sindaco Mauro Roncoroni, soddisfatto nel vedere la partecipazione da parte dei cermenatesi. E ha confessato sorridendo «non so come abbia fatto la giuria a scegliere, io sarei stato in difficoltà».

Con lui anche il consigliere comunale Davide Lopresti, che ha proposto all’amministrazione di ospitare l’evento e che temeva che pochi spettatori rispondessero all’invito, ma è stato piacevolmente smentito. Coinvolte attività locali come Beauty Hair, che ha visto le sorelle Antonella e Fernanda Tomerini impegnate sulle acconciature delle concorrenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA